La nostra Fondazione si occupa di inclusione!

Nasciamo per questo. Creiamo attività di gruppo misto con persone neurotipo e persone con abilità diverse. Vengono svolte anche attività individuali svolte da docenti preparati ad accogliere allievi con abilità diverse attraverso i nostri corsi di formazione specifici. I corsi vengono tenuti dai membri del nostro Comitato Scientifico presso la sede della FLPM e vengono  suggeriti corsi di approfondimento e specializzazione da effettuarsi, in ottica di rete, presso Professionisti accreditati. Il nostro obiettivo è formare quanti più docenti possibile che possano includere, durante il proprio percorso professionale, tutti gli alunni/allievi con maggiore consapevolezza e dunque creare agevolmente ottime opportunità di inclusione.

I docenti  in tal modo si arricchiscono di tante informazioni e idee utili sia nella gestione di allievi con abilità “normali” sia allievi con abilità diverse, indipendentemente dall’esistenza di una diagnosi.

Cosi’ formati e grazie ad una carica umana che li contraddistingue, i docenti prestano la propria competenza per dare opportunità di formazione artistica e sportiva a tutti.

Siamo impegnati nell’antibullismo  e cyberbullismom contro la violenza di genere e quella contro le diverse abilità.

Abbiamo strutturato  un progetto pilota che partirà non appena sarà cessata l’emergenza Covid-19. Il progetto si svolgerà nelle scuole e sarà Coordinato dal Dott. Antonio Ruiu, membro attivo del nostro Comitato Scientifico in collaborazione con Salvatore Erittu – campione di pesi massimi, l’Avv.to Giacomo Crovetti, da tempo impegnato nell’ambito delle conflittualità familiari con particolare riguardo alle criticità minorili, specializzato in cyberbullismo soprattutto scolastico e membro del gruppo di studio psicosociale della Camera minorile di Sassari,  e avremo anche l’onore di ospitare all’interno del progetto la Polizia Postale Sez. di Sassari.

Stiamo strutturando progetti per lo sviluppo delle competenze professionali a fini lavorativi che ci auguriamo di poter sviluppare molto presto.

Questo periodo di lontananza ci sarà utile per approfondire e pianificare i prossimi steps con l’attenzione e dedizione che meritano.

❤️Nel frattempo abbiamo creato l’opportunità di fare i corsi on line e riabbracciare così i “nostri” amatissimi ragazzi, portando avanti i livelli formativi programmati❤️
Siamo profondamente orgogliosi di ognuno di loro per ciò che sono e per le grandi potenzialità che hanno da un punto di vista umano e professionale. ❤️

Per coloro che desiderano approfondire ciò che facciamo chiamare il numero

3285420652.